Il gruppo di stimolazione cognitiva di Bollate per rallentare e combattere il decadimento cognitivo
Dimenticate le cose più spesso del solito? Avete spesso le parole sulla punta della lingua? State diventando più smemorati?
Nessun problema: ripartono a Bollate i corsi di stimolazione cognitiva per anziani, per la 4°edizione. Il corso di svolge in via Magenta 33 a Bollate, sotto i portici, al sabato mattina.
Ma di cosa si tratta? Il corso consiste in 8 incontri di gruppo, della durata di 1 ora, dove verranno svolte attività specifiche per rinforzare e attivare le capacità di memoria e attenzione. Il corso si svolgerà dalle 10 alle 11.
Le attività proposte nel gruppo di stimolazione cognitiva si prefiggono di prevenire l’invecchiamento della mente attraverso l’offerta di esercizi per il potenziamento di memoria, linguaggio, attenzione, percezione e per il miglioramento dell’umore.
Questa edizione sarà dedicata a:
Memoria a breve e lungo termine
Memoria visiva, verbale e di lavoro
Linguaggio e Fluenza fonemica
Attenzione sostenuta e selettiva
Percezione e Orientamento
Ragionamento logico.
Il costo è di 120 euro, per OTTO INCONTRI, ed è compreso di screening della memoria svolto al momento dell’iscrizione. La fattura rilsaciata è sanitaria e quindi regolarmente detraibile dalla dichiarazione dei redditi.
Se vuoi saperne di più chiamaci, ti daremo le informazioni che desideri! Per informazioni e iscrizioni chiama:
340.12.29.738 dr.ssa Franzoni
338.691.33.22 dr.ssa Soresini
NON ASPETTARE. MEGLIO PREVENIRE!