Se cerchi dove e come usare il Bonus Psicologo in Lombardia qui puoi capire come fare
Bonus Psicologo 2022: come ottenerlo, quali sono i requisiti e come richiederlo se abiti in regione Lombardia, in particolare in provincia di Milano.
Ora che finalmente è disponibile la misura del Bonus psicologo 2022, capiamo passo passo come funziona, come ottenerlo e come incontrare uno psicologo per svolgere dei colloqui utilizzando il bonus se abiti a Milano o in provincia di Milano.
A cosa serve il Bonus Psiocologo 2022?
La misura è pensata per chi necessita di sostegno psicologico. Ma cosa vuol dire? Come si capisce in riferimento all’erogazione del bonus psicologico, questo è rivolto a tutti coloro che si trovano in “condizioni di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica, a causa dell’emergenza pandemica e della conseguente crisi socio-economica…per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia fruibili presso specialisti privati regolarmente iscritti all’albo degli psicoterapeuti”.
Cosa significa questo? Significa che il bonus è rivolto a coloro che soffrendo di disturbi ansiosi e depressivi desiderano rivolgersi a Psicologi Psicoterapeuti per lo svolgimento di colloqui psicologici atti alla risoluzione di questi disturbi.
Che cosa è il Bonus Psicologo?
Poichè nella legge di conversione del decreto Milleproroghe è stato inserito il contributo di 600 euro da utilizzare per incontrare uno psicologo, da oggi possiamo dire che finalmente il Bonus psicologico c’è. Ma attenzione: il bonus viene erogato nel rispetto di alcuni requisiti.
ll bonus psicologo 2022 sarà pari ad un massimo di 600 euro a persona, importo che sarà commisurato al valore dell’ISEE di chi ne fa richiesta.
- Ai fini del calcolo del contributo per il bonus psicologo sarà necessario presentare il modello ISEE.
Il contributo economico per poter svolgere colloqui psicologici, corrisponderà ad un massimo di 600 euro di importo a persona. - Il valore massimo dell’ISEE per l’accesso al bonus psicologo sarà pari a 50.000 euro e oltre questa soglia non sarà possibile fruire dell’agevolazione.
- Su come presentare la domanda, così come sul calcolo dell’importo e su altri requisiti dovrà essere emanato un apposito decreto attuativo: per questa ragione vi invitiamo a contattarci telefonicamnete per essere subito aggiornato sugli sviluppi recenti.
Se vuoi fissare subito il tuo posto chiama o scrivi al 3401229738 o compila questo modulo https://www.psicologiadicoppia.com/contatta-psicologa/ oppure se hai bisogno di informazioni continua a leggere.
Dove posso spendere il mio bonus psicologo?
- Presso il nostro studio è possibile svolgere colloqui psicologici condotti da Psicologi Psicoterapeuti regolarmente iscritti all’Ordine degli psicologi della regione Lombardia e autorizzati allo svolgimento della Psicoterapia.
- Gli psicologi psicoterapeuti dello studio svolgono attività in regime privato.
- I colloqui svolti presso il nostro studio sono finalizzati alla risoluzione di disturbi d’ansia, depressione, lutto, problemi nelle relazioni e disturbi di personalità.
- I colloqui vengono svolti presso lo studio di Bollate e Milano dove potrai utilizzare il tuo Bonus psicologo.
- I colloqui possono essere svolti in modalità individuale, di coppia e familiare
- Presso il nostro studio ci occupiamo di colloqui psicologici rivolti ad adulti, minori, adolescenti e anziani.
Abito a Milano o in provincia di Milano e cerco un centro di psicologia dove spendere il mio bonus psicologo: dove devo rivolgermi ?
Potrai utilizzare il tuo bonus psicologo presso il nostro studio di Psicologia di Bollate che si trova in via Fratellanza 1. Se abiti a Milano, puoi fissare il tuo colloquio usando il Bonus presso lo studio di Milano di via Teodosio.
Chiamaci al 3401229738 o scrivendo a questo modulo https://www.psicologiadicoppia.com/contatta-psicologa/