La mindfulness è una pratica che aiuta i bambini a ridurre l'ansia, essere più attenti e sereni e a gestire meglio le emozioni
La mindfuless aiuta i bambini ad essere più rilassati e più attenti al momento presente, senza che la loro mente scappi già alle preoccupazioni future o passate.
Anche i bambini infatti soffrono sempre di più di ansia e i genitori con loro: è davvero una pena al cuore vedere i propri figli in preda all’ansia, presi da piccole e grandie ansie per la scuola, gli amici, lo sport, la competizone o per le loro autonomie come dormire da soli.
Non sempre un genitore sa come gestire al meglio queste preoccupazioni: minimizzare? prendere tutto seriamente? parlargli come se fosse un grande? leggere un libro? distrarlo? aspettare che passi perchè “anche io ero così da bambino?” oppure sarà solo una fase?
Insomma i genitori fanno del loro meglio ma non sempre è facile tranquillizzare un bambino agitato o insegnargli a calmarsi da solo quando noi non siamo fisicamente presenti insieme a lui, ad esempio a scuola.
La mindfulness da una mano ai bambini e ai loro genitori!
La mindfulness che viene fatta presso lo studio di psicologia di Bollate (via fratellanza 4 ) è una mindfulness pensata per i bambini e le psicologhe che la svolgono si sono specializzate in Mindfulness per l’età evolutiva.
La mindfulness per bambini a Bollate può essere svolta in piccolo gruppo o singolarmente.
Gli incontri hanno la durata di circa un’ora.
Vengono svolti esercizi di mindfulness, giochi ed esercizi di rilassamento pensati apposta per i bambini.
Ma quali sono i benefici della mindfulness per bambini?
La mindfulness è una pratica che aiuta i bambini a
- ridurre l’ansia
- essere più attenti e concentrati
- vivere con serenità nel momento presente
- essere più rilassati
- gestire meglio le proprie emozioni
Se pensi possa essere un’attività interessante per tuo figlio chiama o manda un messaggio al 3401229738 oppure compila il modulo da qui : https://www.psicologiadicoppia.com/contatta-psicologa/